All’alba di oggi i carabinieri di Villasor (Ca) durante le indagini iniziate ieri in seguito ad un grave furto di armi in abitazione accaduto in paese, hanno eseguito degli accertamenti ed ispezionato diverse aree rurali abbandonate come casolari ed ovili. Nei pressi di una struttura diroccata in località Su Crabili, hanno trovato infatti, nascosti nella vegetazione, 4 fucili da caccia con il relativo munizionamento.

Le armi recuperate, insieme con i colleghi del Nucleo Operativo della Compagnia di Sanluri, sono state sottoposte a rilievi dattiloscopici per la ricerca di impronte.
L’esito dei rilievi ha permesso di acclarare l‘identità degli autori e i far quindi proseguire le indagini collegandoli agli stessi soggetti che ieri pomeriggio, dopo una fuga a bordo di una Fiat Croma, sono stati arresati dai carabinieri di San Gavino Monreale e della Compagnia di Villacidro perché sorpresi con monili d‘oro e un piede di porco in auto. Infatti lì i carabinieri avevano scoperto nell’auto utilizzata dai malviventi anche dei gioielli in oro. Con un rapido coordinamento dei due reparti dell’Arma i gioielli sono stati riconosciuti dalla vittima.

L’intera refurtiva quindi è stata restituita al proprietario e gli autori del furto, questa mattina, dopo la convalida dell’arresto, sono stati sottoposti a misura cautelare e precisamente due sono stati trasferiti al carcere di Uta ed uno è stato sottoposto agli arresti domiciliari in Ploaghe (SS).