Numeri impressionanti quelli relativi ai sinistri stradali rilevati dai Carabinieri nella Provincia di Nuoro. Dall’inizio del 2019 ad oggi sono stati ben 650 di cui 7 mortali e 230 con feriti, 60 gli incidenti che hanno visto coinvolti animali sia domestici che selvatici.

“Questo – spiega il Comando Provinciale dei carabinieri di Nuoro – non è il dato totale dei sinistri stradali perchè ci sono tanti altri incidenti, come ad esempio quelli senza feriti o come quelli che si verificano senza coinvolgimento di ulteriori utenti della strada e senza la richiesta di intervento delle Forze dell’Ordine”.

Troppi incidenti stradali, troppe tragedie: sono 70 quelli accaduti negli ultimi 10 giorni rilevati dai carabinieri nella Provincia di Nuoro tra cui, con le conseguenze più gravi quello sulla strada Statale n. 129, con due giovani che hanno perso la vita.

Per questo motivo, i carabinieri di Nuoro lanciano un appello a tutti gli automobilisti e soprattutto ai giovani ad una guida più prudente e responsabile: cintura di sicurezza allacciata, nessun utilizzo del cellulare, meno che mai per rispondere a un sms o azione ancora più grave per fare un selfie, non guidare dopo aver magari bevuto qualche bicchiere di troppo, non superare i limiti di velocità, rispettare la segnaletica e gli attraversamenti pedonali.

A fronte, comunque, dell’elevato numero di sinistri stradali, il Comando Provinciale ha predisposto l’intensificazione, soprattutto nelle ore notturne, di servizi e controlli sulle strade.