È un meccanico sassarese di 28 anni il pirata della strada che ieri, intorno alle 17 ha investito una donna di 84 anni in via Pascoli, per poi darsi alla fuga.

La donna è stata soccorsa dal 118 e trasportata all’ospedale Santissima Annunziata, dove si trova ricoverata, fuori pericolo, ma con un trauma cranico.

Gli agenti della Polizia locale, guidati dal dirigente Gianni Serra, intervenuti sul posto, hanno ritrovato l’auto, una Fiat Panda, in via Veronese, poco distante dal luogo dell’incidente.

L’utilitaria era stata abbandonata aperta, con le chiavi inserite nel quadro. È stato rintracciato il proprietario, che abita nel quartiere di Monte Rosello, il quale ha spiegato agli agenti che la sua auto era stata affidata a un meccanico per alcune riparazioni.

I poliziotti hanno quindi raggiunto l’officina indicatagli dal proprietario dell’auto e qui il meccanico 28enne ha confermato di avere preso in consegna la Panda, ma proprio in quell’istante si accorgeva della scomparsa del mezzo e ne denunciava il furto.

Gli agenti, sentiti diversi testimoni e valutati altri elementi di indagine, hanno identificato nello stesso meccanico l’uomo che era alla guida della Panda e che ha investito la pensionata.

Lo hanno quindi denunciato per lesioni stradali, fuga, omissione di soccorso e guida senza patente.