La cabina elettrica di E-Distribuzione all’ingresso di Decimomannu è stata trasformata in una bella e significativa opera d’arte dall’artista Davide Falchi, nell’ambito del Progetto “Decimo Street Art” che il Comune di Decimomannu sta promuovendo attraverso un Programma di inclusione sociale dell’Assessorato ai Servizi Sociali, con la collaborazione dell’Associazione “Un raggio di sole con un sorriso”.

E-Distribuzione, come dimostrazione di vicinanza al territorio e nell’ambito delle varie iniziative di sostenibilità ambientale che sta promuovendo in Sardegna e su tutto il territorio nazionale, ha infatti messo a disposizione dell’artista originario proprio di Decimo la propria cabina secondaria, dopo averla rinnovata, affinché l’artista potesse liberamente esprimersi e l’Amministrazione Comunale potesse così riqualificare l’ingresso principale del paese. Piena sintonia pertanto tra il Comune e E-Distribuzione nel promuovere l’opera di street art che sarà presentata con un vernissage il 24 ottobre, alle 18.30, presso la cabina di E-Distribuzione. Sarà inoltre possibile ripercorrere le fasi di realizzazione dell’opera con testimonianze fotografiche.

Il tema dell’opera di Falchi è “L’albero della vita”, simbolo ancestrale che racchiude in sé più significati legati alla nascita, alla rigenerazione, all’energia vitale e che è stato realizzato con un mosaico ceramico utilizzando principalmente mattonelle di recupero donate da oltre 150 decimesi. Alla presentazione, oltre allo stesso artista, saranno presenti la sindaca Anna Paola Marongiu e il responsabile dell’Area Nord-Ovest di E-Distribuzione Enrico Bottone.