Teatro Ragazzi, la rassegna organizzata dall’Associazione Enti locali per le attività culturali e di spettacolo, ha l’obiettivo di promuovere e divulgare la cultura teatrale presso le giovani generazioni.

Per questa edizione 2019 hanno aderito al cartellone ben sette Amministrazioni: Siurgus Donigala, Maracalagonis, Sinnai, Pula, San Gavino Monreale, Iglesias e Carbonia.

Oggi e domani andrà in scena a Siurgus Donigala (22 ottobre Teatro Comunale) e Iglesias (23 ottobre Teatro Electra) lo spettacolo “Di segno in segno”, di Giallo mare minimal teatro, con drammaturgia, testo e regia di Vania Pucci.

Lo spettacolo è adatto a bambini dai 3 ai 10 anni. Tutto prende inizio da una finestra che si apre per la prima volta di notte: la metafora dello sguardo sul mondo. E allora ci si propone di ragionare, comprendere e “spiegare” questo mondo fin dalla sua nascita, da quando “ero piccolo tanto da stare in una mano”.

Si prova a rispondere ai più classici interrogativi esistenziali: “Perché i bambini devono sempre andare a letto anche se non hanno sonno? Perché esiste il giorno e la notte? Perché non si può parlare sott’acqua? Cos’è l’aria? Cosa c’è oltre il cielo? Ma l’infinito dove finisce?” .

L’attrice, infine, interagisce in maniera ludica con le immagini bidimensionali proiettate, manipolate a livello narrativo, in un incontro/ scontro tra gesto, parola e segno.