Riapre la Residenza sanitaria assistenziale Sole di Gallura. E’ stato firmato oggi a Cagliari, nella sede regionale dell’Inail, il contratto di locazione tra Inail e Orpea Italia per la conduzione dell’RSA Sole di Gallura di Olbia per sei anni più ulteriori sei. La struttura, di proprietà dell’Inail, è stata attiva fino al 2017 e ha una capacità di 120 posti letto, con una superficie complessiva di 6.684,28 mq. Si sviluppa su quattro piani oltre a tre piani interrati destinati a parcheggi, per complessivi 153 posti auto, e può contare su un’ampia superficie esterna di circa 12.000 mq, che comprendono giardino e aree di pertinenza.

La cessione della RSA di Olbia ad Orpea SPA è il risultato del lungo lavoro che, attraverso il sinergico confronto tra Inail, Regione Sardegna – Assessorato alla Sanità, e Orpea spa, crea i presupposti affinché l’immobile venga restituito all’attività e destinazione d’uso che ne ha motivato l’acquisto da parte Inail; vengano assicurati ai cittadini del territorio di Olbia i servizi di cura e assistenza ad anziani anche in aderenza ai piani e programmi sviluppati dalla Sanità regionale; si crei impresa e mercato che sfrutti eccellenze locali e non.

Con l’acquisizione del Sole di Gallura, Orpea Italia rafforza la propria presenza sul territorio, confermando la volontà e l’interesse nell’investire in Sardegna. Per Orpea Italia si tratta della seconda struttura sull’isola, dopo Clinica Arborea a Villamar, e della diciannovesima in Italia.