La ministra dell’Agricoltura, Teresa Bellanova, è appena arrivata a Cagliari per il tavolo sul prezzo del latte in programma nel palazzo della Regione.

L’incontro è in programma alle 10.30. Nel frattempo l’esponente del Governo ha raggiunto Villa Devoto, sede della presidenza della Giunta regionale per un pre vertice con il governatore Christian Solinas e l’assessora dell’Agricoltura Gabriella Murgia.

Il tavolo delle 10.30 sarà piuttosto affollato: ci sono i sindacati e le associazioni agricole Cia, Coldiretti, Confagricoltura, Copagri, Agci Sardegna, Confcooperative, Legacoop, Uecoop, Uci, Più Sardegna, Liberi Agricoltori Sardegna, Assolatte, Confindustria, Oilos, Cooperativa Allevatori Ovini, Associazione interprovinciale pastori sardi ed i consorzi di tutela: Pecorino romano, Pecorino sardo e Fiore sardo. Invitato a partecipare anche il movimento spontaneo dei pastori rappresentato da Gianuario Falchi e Nenneddu Sanna, che però probabilmente resteranno fuori dalla Torre di via Zara dove è prevista la riunione.