I gruppi del centrosinistra convocano l’assessore della Sanità, Mario Nieddu, in sesta commissione. Entro dieci giorni dovrà riferire sul blocco del tavolo tecnico su Aias e sulle soluzioni prospettate dalla Giunta per il futuro dell’associazione e dei dipendenti che vantano undici mensilità arretrate.

“L’interruzione del tavolo è la dimostrazione della reale volontà dei vertici Aias di arrivare ad un chiarimento definitivo”, è il commento dei consiglieri del Pd che adesso chiedono all’assessorato una risposta chiara. Francesco Agus (Progressisti) fa notare che “sono passate più di 3 settimane dall’approvazione unanime in Consiglio regionale della relazione di inchiesta sul perdurare dello stato di insolvenza di AIAS nei confronti dei lavoratori. Da allora la condotta della Giunta si è contraddistinta per i silenzi, l’attesa e l’immobilismo”.

La sensazione, ha aggiunto, è che spenti i riflettori dopo la chiusura dei lavori della commissione d’inchiesta voluta dal Consiglio regionale, si assista al tentativo di normalizzare una situazione inaccettabile e di riportare opacità dove finalmente si era fatta chiarezza”.