Costringeva una sedicenne a subire abusi sessuali in cambio di droga. Minacce e pressioni portate avanti anche davanti ai compagni di scuola e gli insegnanti che, assistendo ad una scenata davanti alla scuola, hanno convinto la ragazza a sporgere denuncia ai Carabinieri.

Un disoccupato oristanese di 30 anni, con precedenti di polizia, è stato arrestato con l’accusa di estorsione, minacce e detenzione illegale di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. Con le stesse accuse è stato denunciato dai Carabinieri della Compagnia di Oristano anche un 17enne, anche lui di Oristano, che dopo l’arresto dell’amico 30enne, aveva a sua volta minacciato la ragazza.

I fatti risalgono a pochi giorni fa e sono avvenuti davanti all’ingresso della scuola superiore che la ragazza frequentava. Ricevuta la denuncia, i Carabinieri hanno organizzato una vera e propria trappola che ha consentito di arrestare in flagranza di reato l’uomo che ora è rinchiuso in una cella della casa circondariale di Massama (Oristano).