Ancora una truffa ai danni di una ignara utente di internet scoperta dalla Polizia di Stato. Nel corso dell’estate corsa, una donna di Alghero ha presentato una denuncia al Commissariato per una truffa subita dopo aver messo un annuncio su “Subito.it”, al fine di vendere una cassettiera in legno.

Un finto acquirente, dopo averla contattata dichiarandosi di essere interessato all’acquisto, aveva convinto la donna a recarsi ad uno sportello bancomat per pagarle la somma pattuita dandole istruzioni telefoniche. Nella circostanza il finto acquirente aveva convinto la donna, sempre al telefono, ad inserire la propria carta nel bancomat, entrare nella procedura di ricarica e digitare un codice numerico dettato telefonicamente dal compratore.

Sicura di aver ottenuto in questo modo l’accredito della somma spettante, la sera stessa l’ingenua donna algherese, dopo aver controllato on line il suo conto corrente, si è resa conto di non aver ottenuto alcun accredito di denaro, bensì di essere rimasta vittima di una truffa da parte del finto acquirente, che era riuscito a farsi accreditare la somma di circa 2700 euro sulla propria la carta prepagata.

Grazie ai dati acquisiti dalla persona offesa sull’utenza cellulare fornita dal truffatore e dagli estremi della carta ricaricabile indicata dall’acquirente, gli agenti sono risaliti all’autore della truffa, un ragazzo di 27 anni di Treviso, con precedenti specifici per reati contro il patrimonio, che è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.