sanit-and-agrave-arriva-il-116-117-per-taglio-accessi-pronto-soccorso

“Ci siamo posti l’obiettivo di riaprire il punto di primo soccorso entro l’inizio della prossima settimana”. Così l’assessore della Sanità Mario Nieddu alla delegazione dei sindaci del Guilcer incontrati oggi a Paulilatino per discutere dell’emergenza dell’ospedale Delogu di Ghilarza. “In questo momento – ha spiegato – per tamponare l’emergenza contiamo anche nella solidarietà e la collaborazione da parte degli altri presidi del territorio. L’Aou Sassari ha già messo a disposizione le proprie graduatorie e valutiamo ogni possibilità”.

In corso anche la trattativa che consentirebbe ai medici di continuità assistenziale di essere impiegati per i codici bianchi e verdi. Nieddu ha poi chiarito gli aspetti relativi al reparto di Medicina: “Stiamo mettendo in campo ogni soluzione possibile per scongiurare la chiusura. Questo nelle more del concorso che contiamo possa risolvere in via definitiva la carenza di organico, che oggi è alla base dei problemi dell’ospedale. Siamo fermamente convinti dell’importante funzione che i presidi periferici svolgono per le comunità e non intendiamo permettere che i territori perdano servizi importanti per la salute dei cittadini”.

Presente all’incontro anche il presidente della commissione Sanità, Domenico Gallus, che Nieddu ha ringraziato per “la sensibilità e l’impegno profuso in prima persona”.