Voli low cost senza pensieri? Non è andata proprio così per un passeggero che ci ha contattato per denunciare l’ennesimo disservizio di Ryanair.

“Mai più con quella compagnia”. Questo l’amaro commento di M.L., un passeggero Ryanair che ci ha contattato a testimonianza della disavventura vissuta sul volo Porto-Cagliari di lunedì 11 novembre. La partenza del volo Ryanair FR5860 era fissata per le 19:40, ma il velivolo è decollato dopo oltre un’ora, arrivando a destinazione oltre la mezzanotte.

“La compagnia non si è nemmeno degnata di avvisarci del ritardo. Non solo – continua –: saliti sull’aereo ci siamo resi conto che lo spazio nelle cappelliere per il bagaglio a mano era già esaurito e io, insieme a molti altri passeggeri che avevano acquistato il servizio ‘priority’, siamo stati costretti a mettere in stiva il nostro trolley. Ho cercato di far valere le mie ragioni visto che il mio spazio era stato occuppato da persone che in teoria avrebbero dovuto mettere il proprio zaino sotto il sedile di fronte, ma non c’è stato verso, e nemmeno la volontà, di trovare una soluzione”.

Insomma, tutto fuorché un volo low cost, con extra pagati inutilmente e mazziata connessa: “Oltre al disservizio ho dovuto anche subire l’ira dell’hostess a cui mi sono rivolto, che non è nemmeno stata tanto gentile utilizzando toni poco consoni a una persona che dovrebbe essere in grado di gestire un reclamo. Invece mi son sentito dire che era tutta colpa della compagnia aerea e non sua e che, quindi, non avevo il diritto di lamentarmi in quella sede”.