Il Presidente nazionale dell’AIAS, Salvatore Nicitra, ha inviato una lettera al parlamentare nazionale M5S, Alberto Manca, e al Governatore della Sardegna, Christian Solinas, in riferimento alla vicenda dell’AIAS di Cagliari.

Proprio nei giorni scorsi il Deputato Cinque Stelle, Alberto Manca, aveva inviato una lettera al presidente nazionale dell’Aias Salvatore Nicitra che oggi replica senza rispondere nel merito dei problemi.

Dott. Nicitra nella missiva prima, prova a mettere le mani avanti, informando che la somma di 107 milioni di euro è stata corrisposta in favore del personale dipendente con retribuzioni per oltre 106 milioni di euro, inclusi i relativi contributi previdenziali regolarmente assolti, ma non spiega perchè  12 mensilità non sono state pagate.

Poi prosegue parlando di crediti nei confronti delle Ussl nei periodi compresi tra il 1988 e il 1995, come se queste somme fossero crediti esigibili, ma perchè per oltre 30 anni nessuna Giunta regionale “amica” o “nemica” rispetto ai Randazzo ha pagato queste somme? E ancora, ma perchè parlare  di somme che sono smentite categoricamente da tutti i tavoli tecnici svolti dalla Regione e dalla Prefettura?

Tutte domande che non avranno una risposta…

Per rendere più chiare le dinamiche interne all’Aias nazionale, nel mese di luglio del 2019, sono stati rinnovati gli incarichi interni dell’associazione e nel Consiglio Nazionale sono stati eletti anche i vertici  sardi dell’Associazione, Anna Paola Randazzo, e Vittorio Randazzo, mentre Alberto Randazzo è componente del Collegio dei Revisori dei Conti.

Aias, stipendi non pagati: i lavoratori ci scrivono

Aias, l’intreccio tra politica e sanità privata: un affare di famiglia?