Due dipendenti di una ditta proprietaria di alcuni bar ed esercizi pubblici del Cagliaritano sono state rapinate mentre si apprestavano a versare nella cassa continua l’incasso di alcuni giorni. L’episodio è avvenuto questa mattina nei parcheggi del centro commerciale ‘La Corte del sole’, a Sestu. Le due a bordo di una Opel Meriva stavano transitando nel parcheggio e si apprestavano a raggiungere la cassa continua dove avrebbero dovuto versare l’incasso. Appena hanno fermato l’auto sono state affiancate da un’altra vettura con a bordo due individui con i volti coperti.

Uno dei due è sceso dal veicolo e si è avvicinato alla portiera dell’auto: “State calme e non vi succede niente”, ha intimato il malvivente, poi ha afferrato una borsa che si trovava poggiata sul sedile posteriore ed è fuggito con il complice.

Le due donne hanno subito fatto scattare l’allarme. Sul posto sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Quartu e della Stazione di Sestu, ma i rapinatori erano già riusciti a fuggire. I carabinieri hanno prelevato i video del sistema di sorveglianza del centro commerciale a caccia di elementi utili a rintracciare i malviventi. Il bottino della rapina non è ancora stato del tutto quantificato, ma si aggirerebbe sui cinquemila euro.