Si terrà a Cagliari, sabato 16 Novembre, presso la Sala ‘Search’ del Palazzo Civico in Largo Carlo Felice dalle ore 10:00, la conferenza di presentazione di “Cs-Aware“, un progetto finanziato all’interno del programma europeo “Horizon 2020” che si occupa della cybersicurezza di comuni e piccole e medie imprese.

L’evento è organizzato dall’Associazione Focus Europe in collaborazione con i partner del progetto Cesviter Consulting srl, 3rd Place e con il Comune di Cagliari.

Parteciperanno il sindaco della Città di Cagliari Paolo Truzzu, il presidente dell’Associazione Focus Europe Giuseppe Cappai e ci sarà l’intervento di numerosi esperti del settore, tra cui Manuel Leiva Lopez (CEO di Cesviter Consulting srl), che illustreranno il principio della Cybersecurity attiva e alcuni esempi di coinvolgimento del fattore umano nella cybersecurity, errori e azioni potenzialmente pericolose, perdita di accountability e tutte le conseguenze della diffusione di dati sensibili.

Verranno inoltre presentate alcune delle principali funzionalità del servizio e illustrazione del lavoro svolto a Roma Capitale (anche’essa partner del progetto).