Cagliari. Un incendio è scoppiato stamani intorno alle 5 in una palazzina delle palazzine delle case parcheggio di via Timavo e via Is Mirrionis, probabilmente originatosi da uno scantinato. Immediato l’intervento di due pattuglie della Polizia Stradale in servizio notturno ed in transito in via Is Mirrionis, che hanno allertato i Vigili del Fuoco.

Nonostante il fumo i poliziotti, armati di estintori e protezione delle vie aeree come previsto dalle procedure, insieme al Caposquadra dei Vigili del Fuoco sono entrati nello stabile riuscendo a raggiungere i piani alti, nonostante il fumo denso presente nella tromba delle scale, e ad evacuare alcuni anziani ed un disabile. Sono una ventina le persone evacuate.

Il piazzale è stato fatto sgomberare per permettere all’autoscala dei Vigili del Fuoco di operare. Sul posto anche i poliziotti della Squadra Volanti. I pompieri hanno tagliato alcune grate del piano interrato per riuscire ad accedere agli scantinati. I due agenti della Stradale che hanno effettuato il primissimo intervento sono rimasti lievemente intossicati, ma senza conseguenze. Il traffico in Via Is Mirrionis è stato bloccato, anche se per fortuna senza gravi disagi, vista l’ora.Sul posto anche il 118. Non si registrano feriti. Le operazioni sono ancora in corso.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO