Il 5 ottobre scorso, sei cittadini di Buddusò hanno subito il danneggiamento delle loro macchine. Infatti, ignoti avevano divelto specchi retrovisori e rotto i vetri di diversi veicoli parcheggiati nel centro storico.

L’azione di vandalismo, compiuta nella tarda serata, ha arrecato pesanti danni economici ai proprietari, peraltro nella maggior parte dei casi non coperti da assicurazione. Le indagini sono iniziate immediatamente per l’identificazinoe degli autori e, grazie ad una lunga attività di analisi di tutti i sistemi di videosorveglianza presenti nel centro storico del paese, i militari del paese sono risaliti ad un gruppo di ragazzi che scorrendo la via, aveva letteralmente assaltato ogni autovettura che si trovava davanti, apparentemente per il solo “gusto” di danneggiare.

Dopo alcune settimane i carabinieri sono riusciti gradualmente ad identificare otto minorenni, residenti a Buddusò e Bono e tutti compresi tra i 13 ed i 16 anni che sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per i Minorenni di Sassari e dovranno rispondere di danneggiamento aggravato in concorso.