abbanoa-pm-chiede-interdizione-per-dg-murtas

Nel corso della mattinata di lunedì scorso, i poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Oristano hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misura di sicurezza emessa dal Gip consistente nella libertà vigilata con obbligo di dimora in una comunità ad alta intensità a Busachi (Or), a carico di S.G.M. di 60 anni, in quanto responsabile di atti persecutori nei confronti di un oristanese di 35 anni, da lui ritenuto autore di un’estorsione di cui era rimasto vittima qualche mese fa.

Nello specifico ignoti malviventi si erano introdotti all’interno dell’abitazione di S.G.M. e, qualificandosi come Agenti di Polizia, si sono fatti consegnare dal malcapitato diverse migliaia di euro. Per questo l’indagato, successivamente ai fatti che aveva denunciato, aveva iniziato a minacciare di morte il presunto autore dell’estorsione, nonché a seguirlo nei posti da lui frequentati, tempestando di chiamate gli Uffici della Questura nelle quali esternava i suoi propositi omicidi.

L’Autorità Giudiziaria, tempestivamente informata dell’evolversi della vicenda, che sarebbe potuta sfociare in azioni inconsulte da parte dell’indagato, ha disposto la misura cautelare per evitare una violenta degenerazione dei fatti.