I lavoratori di Forestas scendono di nuovo in piazza. Il presidio e l’assemblea organizzati dal sindacato Sadirs sono in programma lunedì 18 novembre davanti a Villa Devoto, sede della presidenza della Regione.

L’assemblea vuole sollecitare la nomina del commissario dell’Agenzia, “indispensabile – è scritto in una nota della segreteria regionale – per approvare il bilancio ed altrettanto fondamentale per gli atti necessari alla definitiva assunzione dei colleghi attualmente a Tempo Determinato, con un contratto a tempo pieno e indeterminato. E’ gravissimo lasciare un’Agenzia come la nostra senza vertici dal 2 ottobre scorso, la cosa sta diventando preoccupante, specie dopo 43 giorni senza l’ombra di una soluzione”.

Il sindacato ricorda anche che “una sentenza del tribunale di Nuoro impone alla Regione di stabilizzare i precari che dopo vent’anni di contratti a tempo determinato, non possono essere riassunti a sette mesi”. Ora, “gli assessori del Personale e dell’Ambiente hanno già trovato una soluzione, la capacità assunzionale è stata determinata ed è sufficiente, grazie ai tanti pensionamenti registrati negli ultimi tempi: ma senza un commissario non è possibile procedere agli adempimenti per la loro assunzione”.