Attentato incendiario all’auto del comandate dei carabinieri di Tortolì nel’Ogliastra. L’auto, una Alfa 159 è stata data alle fiamme mentre era parcheggiata di fronte alla caserma, nei pressi dove il maresciallo abita. Sul posto sono intervenuti i colleghi del maresciallo e i Vigili del fuoco, ma nulla hanno potuto fare per salvare l’auto.

Unanime la condanna della comunità: “Ferma è la condanna per il gravissimo episodio ai danni di un uomo di Stato in servizio da tanti anni nella nostra città- ha detto il sindaco di Tortolì Massimo Cannas anche a nome dell’amministrazione comunale- Un uomo che ha forti legami con tutti assicurando legalità e sicurezza nel nostro territorio e sempre a disposizione delle parti deboli della società. Al maresciallo e alla sua famiglia tutta la vicinanza e il rammarico per questo inqualificabile atto” aggiunge il primo cittadino che esprime amarezza anche per il secondo attentato incendiario stavolta ai danni dell’auto di un imprenditore del posto.

“Anche a lui – conclude il sindaco – va la nostra solidarietà. Su questi atti si discuterà nel prossimo consiglio comunale”.