City nature Race, la corsa più dura sbarca a Cagliari: appuntamento l’8 dicembre

“Divertirsi con una corsa a ostacoli nel bel mezzo del Capoluogo Sardo, la City Nature Race porta per la prima volta a Cagliari una gara a ostacoli”, così si presenta la City Nature Race in programma a Cagliari l’8 dicembre 2019.

Rappresenta la 3° Tappa della Nature Series, la trilogia di gare partita a Villasimius il 19 Maggio, dopo la tappa del 20 ottobre ad Arborea farà tappa finale a Cagliari.

10 km con oltre 20 ostacoli naturali e artificiali renderanno l’esperienza cagliaritana unica, sia per la location  che per il contesto naturale nel quale si svolgerà la gara.

La partenza e l’arrivo saranno allo Stabilimento Balneare il Lido, il percorso totalmente nuovo vedrà gli atleti  affrontare 1 km di spiaggia per poi dirigersi ai piedi della Sella Del Diavolo, uno dei luoghi più simbolici di Cagliari.

Sarà una salita durissima per poi scollinare nel versante opposto della Sella, nei territori di addestramento dell’Esercito Italiano per poi dirigersi verso il faro  e il fortino militare.

Da lì gli atleti dovranno riscendere lungo alcuni piccoli ma molto ripidi sentieri che li riporteranno verso le zone militari che costeggiano Viale Calamosca per poi tornare verso lo stabilimento del Lido.