Portare avanti un piano organico di investimenti a medio e lungo termine nei settori strategici di sviluppo dell’Isola. Si è discusso di questa possibilità oggi a Villa Devoto, sede della presidenza della Regione Sardegna, nel corso dell’incontro tra il governatore Christian Solinas con Rashid Fahad Al-Naimi, chief executive officer of Investments Endowment della Qatar Foundation e Tidu Maini, executive committee member Qatar Foundation Investments e QFE.

Al tavolo ha partecipato anche Lucio Rispo, responsabile per gli investimenti diretti di Qatar Foundation Endowment in Italia e amministratore delegato di Sardinia Healthcare and Research Properties

. “Questa visita – ha spiegato Solinas – rappresenta un segnale di estrema attenzione e rinnovato interesse del Qatar per l’Isola. La Sardegna vuole consolidare la sua immagine di terra ospitale e affidabile anche per gli interlocutori e investitori esteri”.

Il rapporto della Regione con Qatar è peraltro già consolidato grazie alla partnership per l’avvio dell’ospedale Mater Olbia.

Fratelli d’Italia in Parlamento votano contro gli accordi commerciali con il Qatar e in Sardegna?

CagliariPanic, Pigliaru sul Qatar e l’Isis

Terrorismo: “La Sardegna è la roccaforte del Qatar”

Moschee, terrorismo, Isis e foreign fighters, ecco il ruolo del Qatar: ma in Sardegna in troppi lo dimenticano

Missile del Qatar in Italia, l’ambasciatore interrogato dalla procura? la denuncia di Souad Sbai

CagliariPanic, Sel su Trident e su appoggio della Regione al Qatar

Cagliaripanic, Grasso sul rapporto tra Istituzioni italiane con Arabia Saudita e Qatar

Cagliaripanic, Renzi non risponde sui diritti negati in Qatar e Cina