Il Comune di Cagliari, tramite comunicato ufficiale e sito istituzionale, fa sapere che “venerdì 22 novembre dalle 7,30 alle 17,30 saranno effettuate le operazioni di potatura delle piante di ficus in piazza del Carmine, a partire dal lato opposto al palazzo delle poste”.

L’attività – si legge – rientra in un ambito più ampio, quello della riqualificazione della piazza che necessita di interventi importanti per consentire una maggiore fruizione da parte dei cittadini: sfoltimento delle piante, una migliore illuminazione ed un servizio di vigilanza.

“Vogliamo che piazza del Carmine ritorni agli antichi splendori – afferma il sindaco Paolo Truzzu – frequentata per la sua bellezza e per il suo decoro. Come promesso, con queste iniziative concrete apriamo la fase che porterà ad una serie di interventi che permetteranno a Cagliari di recuperare senso di sicurezza e vivibilità”.

“L’obiettivo è quello di riordinare questo spazio cittadino – sottolinea l’assessore al Verde Pubblico Paola Piroddi – prima del prossimo mercatino di Natale, che verrà montato proprio al termine delle potature”.

Nel corso della giornata, quindi, potrà esserci “qualche disagio per gli automobilisti a causa dell’istituzione del divieto di sosta necessario per garantire la sicurezza della zona, anche in considerazione delle grandi dimensione delle piante”.