Un grave un incidente si è verificato nelle ore serali nella zona industriale nei pressi del carcere di Uta.

Un auto è andata a scontarsi nello spartitraffico che delimita le corsie di marcia andando a posizionarsi trasversalmente nella corsia opposta.

L’intervento degli Agenti, che nel frattempo stavano percorrendo la strada, è stato tempestivo e provvidenziale: hanno infatti tratto in salvo il conducente insieme alla moglie, rimasti intrappolati dentro l’auto.

A complicare la faccenda, l’auto aveva perso combustibile infiammabile e c’era quindi il concreto pericolo che prendesse fuoco. Considerata la scarsa visibilità dovuta al buio e alla segnaletica insufficiente, le auto provenienti dalla corsia opposta potevano facilmente scontrarsi con l’auto distrutta.

A renderlo noto è il segretario generale della UIL PA Polizia Penitenziaria della Sardegna Michele Cireddu. “Se l’intervento non fosse stato tempestivo ed efficace un intera famiglia poteva rimanere travolta da altre auto e avrebbero inoltre rischiato di rimanere vittime di esplosione nel caso una scintilla avesse alimentato il combustibile fuoriuscito dall’auto. Gli stessi Agenti hanno rischiato di rimanere travolti. Auspichiamo che anche i vertici dell’Amministrazione siano cosi’ sensibili per riconoscere il coraggio e la capacità operativa degli Agenti intervenuti”.