Eco Bazar, la manifestazione dedicata al riciclo e alla sostenibilità organizzata da Madeintrash in collaborazione con il Teatro del Sottosuolo, è giunto all’età di nove anni e per festeggiare, in anticipo, l’anniversario, il taglio del nastro avverrà il 29 novembre all’Ex Liceo Artistico e terminerà il 1° dicembre.

Ci saranno bancarelle del mercatino biologico, espositori con i loro prodotti creati da materie di riciclo e riuso, laboratori ludico didattici e coloratissimi artisti della rassegna teatrale AligAttori, curata dal Teatro del Sottosuolo.

“Tutti i giorni il nostro mercatino sarà pronto ad accogliervi, con i suoi prodotti biologici, i suoi manufatti di materiale riciclato e i suoi espositori creativi e sorridenti” fa sapere Madeintrash. “Novità di quest’anno darà lo Spazio Creativo, un momento e un luogo in cui chiunque potrà cimentarsi con il mondo del cucito. I due appuntamenti saranno gestiti da Mesa Noa Food Coop, con il laboratorio ‘Sa Bertula Lab’ dedicato alla creazione di borse per la spesa con tessuti riciclati;  ‘Ago e filo livello zero, vinci la paura di utilizzare un macchina da cucire’, un laboratorio dedicato a chi si approccia per la prima volta o quasi al mondo del cucito, per apprenderne quindi le prime tecniche e rudimenti”.

“Eco Bazar ha sempre avuto un occhio di riguardo per il mondo dei bambini, cercando di farli immergere, attraverso i laboratori proposti, nell’atmosfera dell’evento. È essenziale insegnare ai bambini il rispetto dell’ambiente ed aiutarli a creare oggetti utili e unici, come accadrà nel laboratorio Il mio albero di Natale dove i bambini costruiranno un piccolo albero che si porteranno a casa; o quando dalla cera d’api vedranno nascere vasi di varie forme tutti da decorare con Creare con la cera d’api. La cucina farà da padrone nei laboratori Buoni come il pane, Piccoli artigiani e Percorso ecogastronomico.

AligAttori in scena, curata dal Teatro del Sottosuolo, anche quest’anno i bravissimi artisti che daranno vita alla rassegna ci porteranno nel loro mondo incantato, dove vivono burattini e marionette, accompagnati da fate e topolini, gufi e giocolieri. Quest’anno le compagnie ospitate saranno: Cada die teatro,  Teatro Tages, Teatro del Sottosuolo, Botti du Shcoggiu, Il Crogiuolo e Abaco Teatro.