Quattro giornate di squalifica per il portiere del Cagliari Robin Patrick Olsen, due all’attaccante del Lecce Gianluca Lapadula: lo ha deciso il giudice sportivo della serie A, Gerardo Mastrandrea che ha punito così il finale incandescente di Lecce-Cagliari.

Ad Olsen e Lapadule il giudice sportivo ha inflitto anche una multa di 10mila euro. Una giornata di squalifica è stata inflitta anche al giocatore del Cagliari, Fabrizio Cacciatore “per avere volontariamente colpito il pallone con le mani, impedendo la segnatura di una rete”.

Olsen è stato squalificato per quattro giornate effettive di gara “per avere, al 38′ del secondo tempo, a gioco fermo, spinto e colpito con un spallata veemente al petto un calciatore avversario e, dopo aver subito un colpo alla bocca, colpito lo stesso con una forte manata tra collo e viso; per avere inoltre, mentre usciva dal terreno di gioco dopo la conseguenziale espulsione, indirizzato al Quarto Ufficiale un’espressione ingiuriosa”.

Lapadula è stato fermato per due giornate “per avere, al 38′ del secondo tempo, a gioco fermo, dopo aver subito una spinta ed una spallata da un calciatore della squadra avversaria, colpito quest’ultimo con La testa all’altezza della bocca”.