Per l’ennesima volta ha preteso soldi dai genitori, che però glieli hanno negati, scatenando così la sua ira. E’ stato un pomeriggio di violenza ed esasperazione quello vissuto in una casa di via Dante nel centro storico di Furtei quando, P.A., 25enne tossicodipendente, ha chiesto ancora una volta dei soldi ai genitori probabilmente per l’acquisto di stupefacente, che però il padre gli ha detto negato.

Il ragazzo ha reagito scagliandosi contro di loro, malmenandoli pesantemente . Nel frattempo ha minacciato fantomatici gesti di autolesionismo e di tagliarsi le vene per suicidarsi. Al padre, sconvolto e assistito dai compaesani che hanno sentito la confusione, non è rimasto altro che chiamare il 112 che ha inviato di una pattuglia dei Carabinieri della stazione di Villanovafranca, arrivata immediatamente sul posto.

I Carabinieri hanno quindi bloccato il giovane, in probabile stato di alterazione psicofisica e una volta rimesso in sicurezza lo hanno portato nella caserma della Compagnia di Sanluri, dove è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia.

Il 25enne molto agitato, che nella colluttazione col padre si è anche ferito ad un orecchio, è stato accompagnato in ospedale a Cagliari dai militari per essere visitato. Dopo una notte trascorsa nella camera di sicurezza della caserma della Compagnia carabinieri di Sanluri, da oggi su disposizione dell’AG si trova in una comunità terapeutica della zona in attesa del processo.