Primi effetti della rimodulazione del Patto per la Sardegna siglata nei giorni scorsi a Cagliari dal presidente della Regione Christian Solinas con il ministro per il Sud Giuseppe Provenzano. Sono in arrivo dieci milioni di euro per un piano straordinario di messa in sicurezza delle strade nei Comuni delle aree interne con una popolazione inferiore ai 2mila abitanti.

“È il primo esempio concreto di questa rimodulazione che trasferisce risorse verso interventi immediatamente realizzabili – ha commentato Solinas – ed è la dimostrazione dell’attenzione di questa Giunta per le piccole comunità delle zone interne dell’Isola, che noi puntiamo a rivitalizzare perché luoghi di cultura e tradizioni in grado di produrre benessere e contribuire alla crescita della nostra economia”.

Per questo motivo, ha aggiunto il governatore, “abbiamo accelerato i tempi, prima approvando gli interventi e individuando i criteri per la ripartizione delle risorse e i beneficiari, e poi trasmettendo al Ministero i progetti”.