La nuova musica made in Sardegna verso l’Europa. Lavinia Viscuso, di Quartu Sant’Elena, 25 anni appena compiuti, rappresenterà l’Italia nella categoria rapper al Tour Music Fest – The European Music Contest. E’ il più grande concorso internazionale per rapper emergenti che si svolgerà il 7 dicembre all’Auditorium Massimo di Roma.

La giovane artista è, unica sarda, tra i 27 finalisti della competizione, e una delle tre nella sua categoria. Prima ha sbaragliato la concorrenza in Italia arrivando in vetta alla categoria rapper, 20mila i concorrenti di tutte le sezioni, e ora dovrà competere con due concorrenti europei, un inglese e un duo spagnolo. La giuria, presieduta dal maestro Mogol e Kara Dioguardi, valuterà il suo percorso e la sua esibizione.

Un’occasione di visibilità e confronto, come nella mission del Tour Music Fest, che porterà l’artista della Sardegna a concorrere a livello europeo. In palio aiuti concreti al lancio professionale degli artisti e occasioni di formazione importanti con tour in tutta Europa.