Dopo le mareggiate degli ultimi giorni causate dal maltempo che hanno portato sui litorali tonnellate di rifiuti, Marevivo, con il supporto delle sue delegazioni e dei suoi volontari, organizza il 7 dicembre una pulizia delle spiagge a livello nazionale.

Le spiagge dopo questi eventi estremi si sono trasformate in vere e proprie discariche ed è giusto scendere in campo – spiega Rosalba Giugni, Presidente di Marevivo – per ripristinare l’habitat naturale delle nostre coste. Si sa che quello che diamo al mare torna indietro, per cui agire tutti è un gesto di civiltà. Non si può continuare ad agire nell’emergenza, dobbiamo adottare stili di vita sostenibili per tutelare l’ambiente e dare un futuro al Pianeta. Scendere in campo a ripulire le spiagge dai rifiuti è anche il nostro modo di sostenere con forza il movimento Fridays For Future. Invitiamo tutti i ragazzi che manifestano per il clima e il futuro del Pianeta ad unirsi a noi.”

SARDEGNA – Gonnesa (CI)

Appuntamento al parcheggio della spiaggia di Sa Punta S’Arena alle ore 9.30

“I dati dei rifiuti raccolti – si legge nel comunicato dell’Ufficio stampa di Marevivo – saranno inviati ad Ocean Conservancy e confluiranno nel progetto ‘International Costal Clean up’, di cui Marevivo è partner, per integrare e accrescere le conoscenze sui rifiuti spiaggiati e l’inquinamento marino”.