I Carabinieri di Sant’Antioco stamattina hanno arrestato una casalinga arricchente, 49enne incensurata, in flagranza di reato per estorsione a danno di sua amica, 50enne ristoratrice del paese. Nelle ultime settimane, quest’ultima aveva ricevuto tre lettere anonime, con richieste di denaro per tremila euro, per non rivelare presunte trascorse relazioni extraconiugali.

Dopo la seconda lettera, la ristoratrice ha presentato denuncia ai Carabinieri di S.Antioco che hanno subito avviato indagini e questa mattina si sono fatti trovare, puntuali, nel luogo concordato per la consegna della somma. Alla consegna del denaro hanno arrestato la casalinga non appena si era impossessata della busta contenente i soldi “concordati”.

L’arrestata, immediatamente al tribunale di Cagliari, presentata davanti al Giudice che ha convalidato l’arresto, ha ottenuto di patteggiare la pena a due anni e tre mesi di reclusione; è stata rimessa in libertà, ma essendo la pena superiore a due anni di reclusione, non potrà essere ammessa alla sospensione condizionale.