Una volante della polizia

È stato individuato e denunciato dagli Agenti della Questura di Cagliari l’autore del gesto che nella notte scorsa ha provocato lesioni gravi ad un 33enne in una discoteca di Cagliari.

Erano le 7 del mattino quando gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti all’Ospedale Brotzu, perché poco prima un ragazzo era stato ricoverato nel reparto rianimazione, con un’emorragia cerebrale e frattura del cranio, dopo aver trascorso una serata in un locale di via Newton.

Dopo i primi accertamenti dei poliziotti della Squadcra Volanti sono intervenuti i colleghi della Squadra Mobile per approfondire la vicenda. Dopo una breve indagine, che ha compreso anche la visione delle telecamere dell’impianto di video sorveglianza del locale, i poliziotti hanno ricostruito l’accaduto: dopo un alterco fra due giovani, uno di questi aveva dato una lieve spinta al secondo, il quale, perdendo l’equilibrio era caduto rovinosamente a terra sbattendo la testa.

Il giovane è stato soccorso e trasportato in ospedale, da dove è poi partita la chiamata alla Polizia. L’autore del gesto, un 22enne incensurato, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria dagli uomini della Squadra Mobile per il reato di lesioni gravi. Sentito dalla Squadra Mobile, l’autore del gesto ha ammesso le proprie responsabilità.