Ieri mattina a Villacidro i Carabinieri hanno arrestato per furto tre donne Rom, M.F 32enne, V.V. 19enne e J.O. 19enne, tutte residenti a San Gavino Monreale.

Infatti alle 11.30 le tre giovani sono entrate nella chiesa della “Madonna del Rosario” di Villacidro, proprio a fianco della caserma, dove approfittando di una momentanea assenza di un operaio che stava svolgendo dei lavori di manutenzione, si sono appropriate del portafogli di questi sottraendolo da un borsello.

La scena è stata registrata dall’impianto di videosorveglianza e visionata in tempo reale dal Parroco, che le ha immediatamente inseguite insieme all’operaio fino alla via San Gavino, dove lì ha richi8esto l’intervento dei Carabinieri che stavano proprio transitando su quella via, in quanto impegnata in un servizio di controllo del territorio. L’intervento dei militari ha permesso di recuperare la refurtiva che è stata restituita al legittimo proprietario.

Le tre donne, dopo le formalità di rito, sono state portate nelle loro abitazioni di residenza in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida prevista per questa mattina.