La trentesima edizione del festival “Oltre i confini” è ormai giunta al suo termine.

Il sipario si chiuderà a Cagliari, con il concerto “S’Incantu ‘e sas cordas” dell’arpista Raoul Moretti e del cantante Beppe Dettori, che si esibiranno alle ore 21, sul palco del “Centro Intrepidi Monelli”, in viale Sant’Avendrace 100.

Le corde vocali e della chitarra di Beppe Dettori si intrecceranno e amalgameranno con quelle dell’arpa elettrica di Raoul Moretti. Saranno eseguite alcune di rivisitazioni, in cui il repertorio tradizionale sardo si incontra con quello celtico e quello mediterraneo con quello sudamericano, più qualche brano originale, dove troveranno spazio improvvisazioni, atmosfere sonore liquide, canto armonico e l’uso delle voce come strumento e veicolo emozionale.

Curata dal Teatro Actores Alidos e patrocinata dagli assessorati regionali dello Spettacolo e del Turismo, e dalla Fondazione di Sardegna, la rassegna era stata inaugurata lo scorso 17 novembre, nel capoluogo sardo, con un concerto jazz dei musicisti Paolo Fresu e Uri Caine, che aveva registrato il sold out, dopo poche ore dall’apertura delle prevendite.

Nel corso del festival è stato dato spazio anche a numerosi e differenti eventi collaterali, come gli incontri con gli artisti, i workshop, i laboratori, alcune iniziative dedicate alle scuole, le mostre e le degustazioni di prodotti tipici locali, rese possibili grazie al coinvolgimento dei comparti produttivi del territorio.