«Saboris Antigus» Dal 13 al 15 Dicembre si rinnova a Mandas il tradizionale appuntamento con «Saboris Antigus»: il festival del gusto e delle tradizioni.

Promossa dall’Amministrazione comunale di Mandas con il sostegno l’Assessorato regionale al Turismo, organizzata dall’Associazione Enti locali per le attività culturali e di spettacolo e con il coinvolgimento delle associazioni locali, la rassegna propone un programma ricco e variegato, che mira a valorizzare le peculiarità del territorio.

L’iniziativa è stata pensata in linea con diverse attività realizzate dal Comune, quale ad esempio il progetto sperimentale «Saboris de is piccioccheddus». Promosso assieme alle scuole e alle associazioni ha coinvolto bambini e ragazzi nella realizzazione di lavori che verranno postati e poi votati nella pagina Facebook dedicata a «Saboris Antigus Mandas».

Per tutta la giornata all’interno del centro storico saranno presenti produttori agricoli, artigiani e artisti locali. I visitatori potranno visitare gli stand espositivi e le mostre dedicate alle tradizioni locali, dislocate nei locali comunali.

Le dichiarazioni del sindaco di Mandas. «La manifestazione – afferma il primo cittadino, Marco Pisano – rappresenta un’ottima vetrina per il paese e il territorio che ha la possibilità di far conoscere le proprie eccellenze, legate alle tradizioni locali. E la prossimità delle feste natalizie offre inoltre l’occasione ai visitatori di acquistare i regali di Natale originali e a chilometro zero».