“Le attività di Film Commission procedono regolarmente in regime ordinario”. Lo dichiara l’assessore della Cultura Andrea Biancareddu replicando alla denuncia dei Progressisti sulla mancata pubblicazione del bando “Fondo Ospitalità”, concepito proprio per consentire all’Isola di “accogliere” importanti produzioni.

“E’ del tutto erroneo affermare che il “Fondo Ospitalità” non è stato finanziato – replica l’assessore – il programma è infatti inserito nel piano finanziario 2020 per un importo di 800 mila euro. Risorse che non erano disponibili nel 2019″.

“Con questo strumento – precisa – intendiamo attrarre investimenti nel settore del cinema e dell’audiovisivo, aprendo il territorio isolano al sistema produttivo cinematografico garantendo in Sardegna importanti ricadute di investimento e di opportunità occupazionali”. Poi annuncia: “La Film Commission è inoltre in procinto di pubblicare il fondo Filming Cagliari 2019, come sempre a fine d’anno. Attendiamo solo dal Comune l’approvazione della bozza, già condivisa”.