Stanotte, intorno all’ 1.30 il 113 della Questura di Cagliari ha ricevuto una richiesta di aiuto da parte di un cittadino che affermava di essere all’inseguimento di due giovani.

Il giovane ha riferito all’operatore che i due probabilmente avevano appena compiuto uno scippo nei pressi di Piazza Garibaldi, dalla quale provenivano delle grida di aiuto da parte di una donna. Immediatamente tre equipaggi della Squadra Volante sono corsi in aiuto dell’uomo che ancora era in linea con l’operatore della Sala Operativa.

Presi contatti con il coraggioso cittadino e trovati i documenti ipoteticamente appartenenti alla vittima, i poliziotti, grazie alla descrizione dettagliata fornita dal giovane, hanno immediatamente bloccato i due giovani che stanziavano nella piazza.

I due, identificati per S.C. e M.L., entrambi 18enni e con precedenti per reati contro il patrimonio, sono stati trovati in possesso di alcuni documenti appartenenti sicuramente alla donna appena scippata. Inoltre S. C. aveva un coltello a serramanico di circa 20 cm di lunghezza con evidenti tracce ematiche per le quali non sapeva dare spiegazioni esaustive, mentre M.L. è stato trovato in possesso di un cacciavite a taglio di circa 10 cm di lunghezza.

I due 18enni sono stati portati in Questura dove sono stati dichiarati in arresto per furto con destrezza e di porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. M.L., inoltre, è accusato anche di minacce a Pubblico Ufficiale, in quanto al momento del controllo ha tenuto un comportamento alquanto violento nei confronti di un poliziotto nei confronti del quale ha inveito proferendo pesanti minacce.

I due sono stati quindi accompagnati nelle loro abitazioni in attesa dell’ udienza per direttissima fissata per questa mattina. Gli effetti personali rubati sono stati recuperati e restituiti alla vittima.