I Carabinieri della Compagnia di Sassari, nel corso di un controllo straordinario del territorio, ieri notte hanno identificato complessivamente 88 persone e di controllato 55 autovetture nei pressi del centro storico di Sassari e sulle principali arterie stradali dei comuni di Sassari e Usini, utilizzando anche gli apparati etilometrici in dotazione. I controlli effettuati hanno portato alla denuncia di un 76enne per guida in stato di ebbrezza, la cui patente è stata di conseguenza ritirata.

Due giovani sono stati sorpresi nell’atto di consumare o detenere modici quantitativi di sostanza stupefacente e sono stati segnalati alla Prefettura di Sassari quali assuntori. Nel corso del servizio sono stato sequestrati 4 grammi di marijuana ed è stato inoltre denunciato per evasione un 58enne, perché non è stato trovato nella sua abitazione dove si doveva trovare in regime degli arresti domiciliari per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti mentre.

Un 19enne è stato denunciato per furto aggravato, in quanto aveva rubato alcuni generi alimentari da un supermercato del centro cittadino. In orario notturno, un altro uomo di 39 anni, è stato denunciato per tentato furto: i militari lo hanno sorpreso mentre rovistava all’interno di un’auto parcheggiata in via Bellini. Nel centro storico il servizio ha visto anche come protagonisti i Carabinieri a cavallo di Burgos.