“Mentre la Giunta regionale si dedica alla controriforma sanitaria, puntando sulla moltiplicazione delle Aziende sanitarie locali, con relative e conseguenti poltrone da assegnare, dai territori continuano ad arrivare segnalazioni e lamentele circa la qualità del servizio fornito ai pazienti”.

E’ quanto dichiarano gli esponenti del Movimento Cinque Stelle, Gianni Marilotti (senatore), e Carla Cuccu (consigliera regionale e componente della commissione Sanità). “È dei giorni scorsi la denuncia circa i frustranti tempi e condizioni di attesa imposti agli ammalati che si devono sottoporre a chemioterapia all’ospedale Businco di Cagliari.

E ora – sostengono Marilotti e Cuccu – risulta incomprensibile e inaccettabile la situazione che devono subire i pazienti costretti a sottoporsi a dialisi nel presidio ospedaliero Sirai di Carbonia. In tanti hanno segnalato che, a causa del mancato funzionamento dell’impianto di climatizzazione del reparto, i pazienti sono costretti a sottoporsi alla dialisi in un ambiente freddo, che rischia di compromettere ulteriormente la loro salute. Tutto questo è inaccettabile”.

La consigliera Cuccu, su questa vicenda, ha presentato un’interrogazione urgente al presidente della Regione Christian Solinas e all’assessore della Sanità, Mario Nieddu.