Dopo una gara non facilissima, la Dinamo Sassari riesce a vincere anche questa sfida, con un risultato di 93 a 87 contro l’Openjobmetis Varese.

Nonostante il top player Evans sia stato tenuto a riposo precauzionale a causa di una infiammazione, il coach Pozzecco ha comunque pescato un ottimo Paulius Sorokas: lo straniero “di scorta”, usato ultimamente solo come scorta, ha ieri debuttato  impattando bene sul match. Bene anche Daniele Magro, entrato nelle rotazioni come cambio di Miro Bilan.

La Dinamo Sassari ha condotto i giochi, arrivando dopo la pausa sino a +14. “Varese ha avuto anche la palla del ko ma non ha chiuso”, ammette Pozzecco. “È stata una partita bellissima, loro hanno confermato il loro valore e noi eravamo senza Evans e McLean – spiega – questa è una vittoria di squadra”. Anche per Dyshawn Pierre “è stata una partita dura, siamo rimasti uniti nei momenti di difficoltà e ognuno ha dato il proprio contributo”.

“È inammissibile subire 38 tiri liberi e 33 falli fatti”, dice il general manager Andrea Conti. “Non ci siamo mai lamentati, ma non possiamo fare finta di nulla, è inaccettabile subire così dalla terna arbitrale”. La pensa così anche il coach Caja. “I trenta punti ai liberi degli avversari parlano da soli”, dice prima di spiegare che “questo non toglie nulla a Sassari, che sta facendo benissimo”.