“Siamo davvero molto preoccupati poiché le fondine dei poliziotti continuano a rompersi con estrema facilità e senza alcun preavviso, mettendo in serio pericolo l’incolumità degli operatori. Durante la prima settimana dell’anno sono già tre i casi di spaccatura netta del supporto in plastica che tiene ancorata l’arma al cinturone”. Lo afferma il segretario provinciale del Sap di Cagliari, Luca Agati.

“Abbiamo chiesto nei mesi scorsi a gran voce la sostituzione delle fondine di colore bianco sprovviste di sicura ed ora queste, che godono del supporto di sicurezza, si rompono con allarmante facilità. La domanda – prosegue – sorge spontanea, quando si studieranno dotazioni efficienti che daranno ai colleghi la certezza di lavorare in estrema sicurezza?Dispiace dirlo – afferma Agati – ma sembra che neppure la tragica morte dei colleghi di Trieste sia servita come spinta a risolvere problemi che come SAP denunciamo da tempo”.

“Non abbiamo nessuna voglia di piangere altri colleghi per colpa delle lacune della nostra Amministrazione”, conclude il segretario del Sap cagliaritano.