universita-cagliari-245-borse-studio-1500-euro

Il Rettore dell’Università di Sassari Massimo Carpinelli ha voluto una sede solo per la Scuola Superiore di Sardegna, istituita nell’anno accademico 2019/2020, al primo piano del palazzo centrale dell’Ateneo, in piazza Università, dove prima si trovava l’ex biblioteca universitaria. Nuovi arredi e 28 posti studio suddivisi in tre aule, un punto di accoglienza e un’area relax in 188 metri quadri disponibili con arredi nuovi, ricavando in tutto 28 posti studio suddivisi in tre aule, un punto di accoglienza e un’area relax tecnici allestiti dell’Area Edilizia e Sostenibilità dell’Ateneo.

E’ una novità assoluta questa Scuola Superiore per la Sardegna il cui scopo a premiare con borse di studio studentesse e studenti meritevoli selezionati il 25 settembre scorso per frequentare corsi di laurea e laurea magistrale e dottorati di ricerca. Le aule “Pampaloni” e “Servazzi” del Dipartimento di Agraria in viale Italia, ampie 195 metri quadri, sono state ugualmente rinnovate e dotate di nuove sedute e piani ribaltabili, impianto di climatizzazione e di illuminazione, oltre che di un sistema oscurante, queste vengono normalmente utilizzate per le lezioni del corso di Ingegneria informatica e contengono 148 posti ciascuna. Gli ammodernamenti effettuati rientrano nel Progetto di didattica innovativa e avanzata che prevede diversi programmi di investimenti, tra cui proprio il programma Servizi di supporto alla Didattica (SSD) con il quale sono state finanziate queste azioni, gli student hub, le attrezzature informatiche.

“Sono soddisfatto degli interventi – afferma il Rettore Carpinelli – in linea con il mio impegno per una migliore fruizione degli spazi didattici, che mettano davvero gli studenti al centro della vita universitaria. Per quanto riguarda la Scuola Superiore di Sardegna, sono felice di poter accogliere da subito, nel cuore della nostra Università, i primi studenti e le prime studentesse meritevoli che hanno deciso di mettersi alla prova per intraprendere un percorso nuovo e stimolante”.