Il vescovo di Nuoro e amministratore apostolico di Lanusei, Monsignor Antonello Mura, è stato eletto, durante le elezioni si sono tenute oggi nella sede del Centro di spiritualità NS del Rimedio a Donigala Fenughedu, presidente della Conferenza Episcopale Sarda. Il nuovo vice presidente invece è il neo arcivescovo di Cagliari, Monsignor Giuseppe Baturi.

Le nomine si sono rese necessarie essendo arrivati fine mandato il presidente uscente monsignor Arrigo Miglio e il vice presidente monsignor Ignazio Sanna.

Durante la riunione è stata anche eletta la Commissione per il Seminario Regionale Sardo, che risulta così composta: monsignor Mauro Maria Morfino, monsignor Roberto Carboni, monsignor Corrado Melis e la Commissione per la Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna nelle persone di monsignor Giuseppe Baturi, monsignor Gian Franco Saba, monsignor Antonello Mura.

Gli auguri del presidente della Regione Christian Solinas

“Esprimo anche a nome della Giunta regionale i migliori auguri di buon lavoro affinché la collaborazione della Regione con i vescovi sardi prosegua proficuamente nell’interesse della comunità. Con la Conferenza Episcopale Sarda abbiamo avviato un percorso virtuoso e positivo che attraverso il dialogo e l’ascolto sta portando buoni frutti che si traducono in servizi che sostengono il processo di crescita ed educazione di tantissimi sardi”. Lo ha affermato Il presidente della Regione Christian Solinas dopo aver appreso la notizia della nomina di monsignor Antonello Mura quale nuovo presidente della Conferenza Episcopale Sarda, ha espresso i suoi auguri di buon lavoro, estesi anche al vice presidente della CES, Monsignor Giuseppe Baturi e ai nuovi componenti della Commissione per il Seminario Regionale Sardo: “l’augurio di buon lavoro nell’impegno cristiano”.