vela

La prima tappa delle World Series è in programma a Cagliari sardo dal 23 al 26 aprile, ma si è già conclusa la prima settimana di navigazione. Luna Rossa e Ineos, la squadra britannica che parteciperà alla prossima America’s cup di vela, hanno ha iniziato gli allenamenti nel golfo del capoluogo.

Il team britannico ha iniziato gli allenamenti nel golfo di Cagliari, trovando una brezza leggera che gli ha permesso di spingersi sino a Villasimius. “La squadra – si legge nel comunicato di Ineos – è contenta di stare a Cagliari e nei giorni di riposo ha girato in città e sperimentato la brillante ospitalità locale”.

“Il team ha svolto un ottimo lavoro nel costruire la nostra base temporanea in tempi abbastanza brevi per operare nei prossimi quattro mesi – e prosegue lo skipper sir Ben Ainslie – completeremo i test cruciali, che ci consentiranno di far avanzare il team sia dentro che fuori dall’acqua verso l’America’s Cup in Nuova Zelanda il prossimo anno”. Nella squadra anche il velista romagnolo, ma sardo d’adozione, Mirko Babini.