“Namaste Kathmandu” è una mostra, nata dal Kiwanis Club Cagliari Castellum, garante dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, che ha l’obiettivo di puntare i riflettori sulla realtà economica e sociale vissuta dai bambini e dalle famiglie del Nepal, in particolare di Kathmandu.

L’inaugurazione dell’esposizione è prevista sabato 18 alle 17:30, al chiostro di San Domenico, a Cagliari. Costume e società, primi piani, religiosità, terremoto e ricostruzione saranno raccontati dalla rassegna fotografica realizzata da Maurizio Melis, giornalista dell’emittente televisiva TCS e socio del KC Cagliari Castellum.

Le opere saranno visibili sino al 16 febbraio, tutti i giorni dalle 16:30 alle 19:30, con ingresso gratuito, ma lo scopo non sarà solo cercare di sensibilizzare le anime del pubblico, bensì anche fare qualcosa di concreto per queste famiglie sfortunate: il progetto infatti supporta una raccolta fondi destinata ad aiutare i bambini non vedenti del Blind Children Education Centre di Kathmandu.