Ammodernamento in vista nella sanità sarda: è sta avviata l’istruttoria per l’acquisto di 70 nuovi totem multifunzione touch screen che daranno la possibilità agli utenti delle ASSL di pagare il ticket e di ritirare i referti. Il procedimento permetterà di installare, all’interno degli ospedali e dei poliambulatori territoriali, i sistemi automatici di ultima generazione, ed è curato dal Dipartimento ICT in concorso con il Dipartimento Acquisto.

Per utilizzare i totem basterà identificarsi con la tessera sanitaria, seguire le istruzioni indicate sullo schermo ed effettuare la scansione del codice a barre presente sulla propria documentazione (codice di prenotazione CUP, foglio di ritiro del referto, etc.). Al termine di questo procedimento il sistema consentirà all’utente di ritirare il referto o di pagare il ticket.

La commissione tecnica di valutazione è già al lavoro per esaminare le diverse offerte pervenute e dovrebbe concludere le operazioni entro la fine di gennaio, conferendo quindi l’incarico per poi acquistare gli strumenti. L’installazione delle colonnine comporterà una riduzione dei tempi medi di attesa per le due procedure.