Gilet gialli ancora in prima pagina: sono stati registrati scontri con la Polizia continuati gli scontri con la polizia lungo tutto il percorso della manifestazione svoltasi ieri, sabato 18 gennaio, nella capitale francese.

Le forze dell’ordine hanno fatto largo uso di gas lacrimogeni e fermato circa 32 persone ancor prima che il corteo giungesse alla sua tappa finale prevista alla gare de Lyon.

Verso l’ora di cena, intorno alle 20, dopo che la polizia ha invitato i manifestanti a evacuare l’area, molti gruppi si sono dispersi nelle aree circostanti e hanno dato fuoco ad alcuni cassonetti di rifiuti.

Un grande dispiegamento di forze armate, con furgoni e camion dei pompieri, ha seguito e circondato il migliaio di manifestanti durante le proteste, alcuni dei quali portavano un passamontagna.

Momenti di paura sono stati vissuti anche quando la polizia ha lanciato molte granate assordanti per disperdere la folla fra Place de la Republique e la Bastiglia. Al termine dei cortei sono state arrestate 59 persone.