I poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Oristano hanno identificato e denunciato gli autori dei furti perpetrati all’interno di alcune “bancarelle di Natale” che, in occasione delle festività dello scorso dicembre erano state allestite in Piazza Eleonora. I due, gravati da numerosi precedenti, sono stati identificati quali autori, in momenti differenti, del danneggiamento del gazebo e dei furti di numerosi monili custoditi all’interno delle bancarelle che, durante l’orario di chiusura, venivano coperte con dei tendoni.

Il minuzioso lavoro dei poliziotti, che hanno visionato ore e ore di immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza presenti in città, ha consentito di ricostruire le dinamiche dei due furti, avvenuti qualche giorno prima di Natale, e di acquisire gli elementi necessari per l’individuazione degli autori. La Procura ha quindi disposto le perquisizioni delle abitazioni di N.G.L. 57enne, residente ad Oristano e M.G., 47enne, residente a Santa Giusta. Nelle rispettive abitazioni gli uomini della Squadra Mobile hanno rinvenuto e sequestrato gran parte della refurtiva sottratta nelle bancarelle, poi riconsegnata ai legittimi proprietari.

Inoltre, durante la perquisizione, nell’abitazione di uno dei due denunciati, è stata trovata anche una bicicletta da corsa rubata in città lo scorso ottobre. Per questo motivo l’uomo è stato anche denunciato a piede libero per il reato di ricettazione. Dopo le perquisizioni i due sono stati condotti presso gli uffici della Questura e denunciati per danneggiamento, furto aggravato e ricettazione.