Controlli antidroga della Polizia nella zona di via Dei Cinquini, a Cagliari, precisamente nell’area dell’ex circoscrizione oggetto di frequenti segnalazioni per la presenza di giovani assuntori e spacciatori. Sabato pomeriggio i poliziotti della Squadra Volanti hanno fermato per un controllo tre persone: due donne ed un uomo conosciuti per i loro precedenti di polizia. In particolare, una delle due donne, S.G., 51enne originaria di Sassari, dagli accertamenti effettuati, risultava che dovesse essere ai domiciliari in una comunità terapeutica dell’hinterland cittadino.

La 51enne è stata quindi portata in Questura dove al termine degli approfondimenti è risultato che dal 17 gennaio si era allontanata volontariamente dal centro dove stava scontando una condanna di anni 8 e mesi 8 per omicidio doloso. Completati gli atti di rito è stata arrestata per evasione e trattenuta in Questura in attesa di essere condotta all’udienza direttissima prevista nella mattina di oggi.

Durante i controlli estesi nella mattinata di ieri in via Seruci, invece, i poliziotti delle Volanti hanno notato un uomo che dopo essersi accorto degli agenti aveva gettato terra degli involucri. L’uomo, P.G. 47enne, è stato bloccato ed identificato e dopo aver recuperato le otto bustine di plastica contenti 1,20 grammi di eroina e 0,25 di cocaina, è stato denunciato a piede libero per detenzione di sostanza stupefacente.

Sempre ieri i poliziotti hanno denunciato in stato di libertà M.F.M. 20enne per violazioni sulla libertà controllata in quanto non presente negli orari di verifica svolti dai poliziotti della Squadra Volante. L’uomo inoltre è stato anche denunciato perché riconosciuto quale autore di un furto consumato, riperso dalle telecamere di videosorveglianza, presso il supermercato MD di Via Cadello.