Controlli serrati dei Carabinieri della Compagnia di Tempio Pausania per prevenire i reati connessi con l’abuso di sostanze alcooliche e stupefacenti, nonché prevenire atti di deturpamento urbano nei centri e sulle principali arterie di accesso ai comuni di Tempio Pausania, Luras e Calangianus. Nel corso del fine settimana i militari hanno denunciato tre uomini colti alla guida delle rispettive auto in stato d’ebbrezza, ai quali sono state ritirate le patenti e le macchine sottoposte a fermo amministrativo.

Sono stati segnalati come assuntori abituali di sostanze stupefacenti due giovani ai quali sono state sequestrate due dosi di cocaina poco prima che le inalassero, è stata denunciata una persona per porto abusivo di armi, al quale è stato sequestrato un coltello trovatogli addosso mentre si trovava in una sala da ballo. Inoltre due uomini sono stati multati per ubriachezza manifesta e multati cinque ragazzi colti nei vicoli di accesso a Corso Matteotti, a Tempio Pausania, mentre compivano atti contrari alla pubblica decenza, urinando nei pressi di abitazioni e negozi: le sanzioni amministrative pecuniarie per questo reato vanno da 5 a 10.000 euro.

I controlli dei militari, inoltre, hanno consentito di far intervenire l’ambulanza del 118 e di soccorrere così una donna che, a causa dell’abuso di alcool e della rigida temperatura di sabato notte, aveva avuto un malore, svenendo in via Piave. I controlli sono stati rivolti anche ai locali che somministrano bevande alcooliche per vigilare sul rispetto delle norme che stabiliscono il divieto di somministrazione di bevande alcooliche a minorenni e a tutti i soggetti oltre le 3 del mattino.